Perché Tapiro onnivoro?

Tutto avvenne anni e anni fa... prima di Striscia... molto prima che il Tapiro diventasse un animale conosciuto ai più grazie alla fama televisiva.
In un momento qualunque, durante un inverno tra il 1990 e il '92..... continua a leggere

Su Apple store

Su Apple store
di Gabriele e Valentina Baldi - Edizioni Alpha Test

Tapiro's urban creations

Tapiro's urban creations
La mia segreta passione per lo shaping....

About Me

Le mie foto
gabribaldi
Sono uno dei tanti che sogna di trasferirsi con tutta la famiglia in un agriturismo immerso nel verde con a disposizione il sole e le onde del mare, strade e sentieri per bici da corsa e MTB, il vento per la barca a vela, l'ombra degli ulivi, le falesie....
Visualizza il mio profilo completo

Frasi celebri

Cavilla sui tuoi limiti ed essi ti apparterranno (Richard Bach)
Powered by Blogger.
15 luglio 2009

Viaggio in India - work in progress


In questi giorni sto soprattutto progettando con Elena il viaggio in India che faremo dal 12 agosto in poi... penso ci appoggeremo ad un'agenzia locale di Delhi: la indianpanorama , speriamo sia affidabile.
Intanto devo ricordarmi di scrivergli che vogliamo cambiare l'hotel di Varanasi.

Poi c'è la questione Malaria da risolvere, devo ancora capire se convenga o meno fare la profilassi. Da una parte vorrei sia risparmiare gli € per il Malarone sia evitare di sfasciarmi lo stomaco con le 30 pillole che dovrei prendere... dall'altra certo non voglio avere paranoie per ogni zanzara che svolazza in giro.. mumble mumble... penso che siamo dotati di una zanzariera (pre impregnata di repellente a circa 35 € da decathlon) che dovrebbe rendere sicure le nostre notti... però non sono convinto.
Cercando su internet ho trovato il malariasite dove, per le zone che visiteremo, consiglia la profilassi con clorochina e proguanil o con il malarone, altri siti, come l'inglese fitfortravel (che in quanto inglese mia da l'idea di avere una certa esperienza specifica con l'India) consiglia le sole precauzioni per non essere punti... ancora il WHO nella sua mappa interattiva sulla malaria consiglia la profilassi con clorochina e proguanil, ancora l'ASL ci consiglia la profilassi ma sinceramente qui mi è sembrato più per un "pariamoci il culo" che altro.
Leggendo le news su Google trovo anche che "the times of india" riporta il 19 giugno un gran numero di casi di Malaria segnalati a Jaipur, tappa del nostro viaggio in Rajasthan... su altri siti vedo però che il numero di turisti contagiati ogni anno è davvero minimo: poche decine.
Ora come ora io e Elena attenderemo la risposta dell'agenzia locale cui ho chiesto un consiglio poi dovremo decidere perché, se la profilassi è da fare, dovremo necessariamente prenotare i farmaci per tempo.

0 commenti:

e su facebook